MULTISALA ODEON AVOLA

Vai ai contenuti
PROGRAMMAZIONE
ESTATE 2024
Con l’avvio della bella stagione riparte l’𝑨𝒓𝒆𝒏𝒂 𝑶𝒅𝒆𝒐𝒏  𝒊𝒍 𝑪𝒊𝒏𝒆𝒎𝒂 𝒔𝒐𝒕𝒕𝒐 𝒍𝒆 𝑺𝒕𝒆𝒍𝒍𝒆!
Anche quest'anno l'Arena aderisce all'iniziativa del Ministero della Cultura per agevolare la fruizione del cinema grazie a un'importante riduzione del prezzo d'ingresso.
Si tratta della promozione “Cinema Revolution” e l'ingresso al prezzo di 3,50€ sarà solo per i film italiani ed europei. Per tutti gli altri (eccetto anteprime/prime visioni) il biglietto unico è di 5,00€.
Quest'anno abbiamo una novità: dall'8 al 13 luglio saremo partner dell'OFF. Proietteremo i film in concorso: lungometraggi opere prime e seconde italiane, che vi sveleremo nei prossimi giorni.
Per rimanere sempre aggiornati vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter e a seguire la nostra pagina facebook.
Vi aspettiamo numerosi al cinema!
Desideri ricevere la nostra newsletter settimanale via whatsapp?



E' semplicissimo! Compila il form e clicca su invia
DOM. 14 LUGLIO
ORE 21:15
LA CHIMERA
Ognuno insegue la propria chimera senza mai riuscire ad afferrarla. Per alcuni è un sogno di soldi facili, per altri la ricerca di un amore passato. Tornato nella cittadina in cui abita sul Mar Tirreno, il giovane archeologo inglese Arthur ritrova la sua banda di tombaroli, trafficanti illegali di meraviglie archeologiche etrusche. Arthur ha un dono che mette al servizio dei suoi amici banditi: sente il vuoto. Il vuoto della terra in cui giacciono le vestigia di un mondo passato. Lo stesso vuoto lasciato in lui dal ricordo del suo amore perduto, Beniamina.
Regia: Alice Rohrwacher. Con: Josh O'Connor, Alba Rohrwacher, Isabella Rossellini. Drammatico
LUN. 15 LUGLIO
ORE 21:15
ONE LIFE
Nelle settimane che precedono lo scoppio della Seconda guerra mondiale, Nicholas Winton, agente di cambio londinese, diviene il promotore di un piano apparentemente impossibile che finirà per salvare 669 bambini dall'avanzata nazista in Cecoslovacchia.
Regia: James Hawes
Cast: Anthony Hopkins, Helena Bonham Carter, Johnny Flynn,Jonathan Pryce
Genere: Drammatico
MAR. 16 LUGLIO
ORE 21:15
MAY DECEMBER
Una famosa attrice vuole realizzare un film sulla storia vera di una coppia, la cui relazione clandestina aveva infiammato la stampa scandalistica e sconvolto gli Stati Uniti vent’anni prima. Per prepararsi al suo nuovo ruolo, entrerà nella vita della coppia rischiando di metterla in crisi.
Regia: Todd Haynes.
Con: Natalie Portman e Julianne Moore
Drammatico
GIO. 18 LUGLIO
ORE 21:15
UN COLPO DI FORTUNA – COUP DE CHANCE
Fanny e Jean sembrano la coppia ideale: hanno una carriera redditizia, un meraviglioso appartamento a Parigi, e il loro amore sembra non risentire del tempo che passa. Ma un giorno Fanny incontra Alain, un ex compagno di liceo, ora scrittore, da sempre innamorato di lei. È così che Fanny riscopre passioni adolescenziali che credeva sopite, mettendo in discussione la sua vita perfetta.
Regia: Woody Allen.
Con: Sara Martins, Lou de Laâge.
Thriller
VEN. 19 LUGLIO
ORE 21:15
IO CAPITANO
Il viaggio avventuroso di Seydou e Moussa, due adolescenti che lasciano Dakar per raggiungere l'Europa, attraversando tutti i pericoli del mare, del deserto e soprattutto quelli rappresentati dagli esseri umani che incontreranno.
Regia: Matteo Garrone.
Con: Seydou Sarr, Moustapha Fall
Drammatico
Candidato ad 1 premio Oscar. Vincitore di 7 David di Donatello e 6 Nastri d'Argento. Premiato al Festival di Venezia
SAB.20 - DOM. 21 LUGLIO
ORE 21:15
KIND OF KINDNESS
Trittico di fiabe composto dalla storia di un uomo senza scelta che cerca di riprendere il controllo della propria vita; da quella di un poliziotto sconvolto perché la moglie, che era scomparsa in mare, è tornata e sembra essere diventata un'altra persona; e quella di una donna determinata a scovare una persona in particolare, destinata a diventare una prodigiosa guida spirituale
Regia: Yorgos Lanthimos. Con: Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe. Drammatico
Premiato al Festival di Cannes
LUN. 22 LUGLIO
ORE 20:30
EMMA E IL GIAGUARO NERO
Emma è un'adolescente cresciuta in Amazzonia con i genitori appassionati ambientalisti. Dopo la morte della madre vive a New York con il padre. Quando viene a sapere che il giaguaro nero con cui era cresciuta ora rischia di essere catturato dai bracconieri come specie rara inventa una scusa e parte. Viene seguita dalla sua professoressa di Biologia che ha molteplici paure e vorrebbe riportarla indietro.
Regia: Gilles de Maistre. Con: Emily Bett Rickards, Lumi Pollack.
Avventura, commedia
LUN. 22 LUGLIO
ORE 22:30
FOGLIE AL VENTO
Nella notte di Helsinki si incontrano due solitudini, quella di un operaio meccanico e di una cassiera di supermercato. Entrambi hanno il desiderio di conoscersi meglio ma un numero di telefono scritto su un foglietto viene perduto e quindi l'incontro viene rinviato mentre la loro situazione sul versante sociale non sta affatto migliorando. Soprattutto per lui che non riesce a smettere di bere alcolici.
Regia:  Aki Kaurismäki. Commedia
Premiato al Festival di Cannes. Candidato a 2 Golden Globes
MAR. 23 LUGLIO
ORE 21:15
LA ZONA D'INTERESSE
Rudolf Höss e famiglia vivono la loro quiete borghese in una tenuta fuori città, tra gioie e problemi quotidiani: lui va al lavoro, lei cura il giardino e i figli giocano tra loro o combinano qualche marachella. C'è un dettaglio però. Accanto a loro, separato solo da un muro, c'è il campo di concentramento di Auschwitz, di cui Rudolf è il direttore...
Regia: Jonathan Glazer
Con: Christian Friedel, Sandra Hüller, Johann Karthaus
Drammatico/Storico
Vincitore di 2 Premi Oscar. Premiato al Festival di Cannes
GIO. 25 LUGLIO
ORE 21:15
THE HOLDOVERS
LEZIONI DI VITA
Paul Hunham è un insegnante particolarmente detestato nella facoltà, sia dagli studenti che dai colleghi. Non avendo famiglia né impegni di alcun genere, per le vacanze di Natale del 1970 decide di rimanere in facoltà a seguire gli studenti che non tornano a casa. Tra questi c'è Angus, ragazzo bravo ma indisciplinato; con loro rimarrà anche Mary, la capocuoca.
Regia: Alexander Payne
Con: Paul Giamatti, Dominic Sessa, Carrie Preston
Commedia. Vincitore 1 premio Oscar e 2 Golden Globes
VEN. 26 LUGLIO
ORE 21:15
FERRARI
La vita dell'imprenditore italiano che ha dato il nome alle celeberrime automobili di lusso, in un biopic che si concentra più sulla sua figura di uomo, dal punto di vista privato, che su quella pubblica.
Regia: Michael Mann.
Con: Adam Driver, Penélope Cruz, Shailene Woodley, Patrick Dempsey, Jack O'Connell.
Biografico/drammatico
SAB. 27 LUGLIO
ORE 20:30
KUNG FU PANDA 4
Po è ormai destinato a diventare il nuovo leader spirituale della Valle della Pace; ma prima di poter essere ufficialmente investito del ruolo, deve trovare un degno successore al titolo di Guerriero dragone. Sembra trovarlo in Zhen, volpe dotata di molte abilità promettenti ma a cui non piace l'idea di essere addestrata da un panda.
Animazione
SAB. 27 LUGLIO
ORE 22:30
THE MIRACLE CLUB
Irlanda, 1967. Tre donne sognano da sempre di andare a Lourdes nella speranza di assistere a un miracolo. Quando capita loro di vincere un viaggio proprio nella città francese, partono con entusiasmo. L'arrivo inaspettato dall'America della figlia di una delle tre amiche riporta a galla vecchie ferite e costringe loro a fare il conto col passato.
Regia: Thaddeus O'Sullivan.
Con: Laura Linney, Maggie Smith.
Commedia
DOM. 28 - LUN. 29 LUGLIO
ORE 21:15
UN MONDO A PARTE
Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, il maestro elementare Michele Cortese riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile, una scuola elementare composta da un’unica classe, nel cuore del Parco nazionale d’Abruzzo. Quando Michele riesce ad ambientarsi e tutto sembra andare per il meglio, però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno sarà costretta a chiudere.
Regia: Riccardo Milani. Con: Virginia Raffaele, Antonio Albanese. Commedia
continua...
Torna ai contenuti