- MULTISALA ODEON AVOLA

Vai ai contenuti

Menu principale:

PROGRAMMAZIONE
AGOSTO 2017

SABATO 19 AGOSTO: ORE 21.15
IN ARENA
FLORENCE
Florence Foster Jenkins, facoltosa ereditiera di New York, sogna di diventare una cantante lirica nonostante sia terribilmente stonata. Per quanto il marito si impegni con tutte le proprie forze per proteggerla dalla verità, le cose si fanno molto complicate quando Florence decide di esibirsi pubblicamente nella prestigiosa Carnegie Hall.
Regia: Stephen Frears. Con Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg, Rebecca Ferguson
Genere: Biografico
Candidato a 2 Premi Oscar, 1 David di Donatello, 4 Golden Globes, 4 BAFTA.
DOMENICA 20 - LUNEDI 21: ORE 21.15
IN ARENA
LA MUMMIA
Sebbene fosse sepolta in una cripta dimenticata nelle profondità del deserto, una regina dell'antichità si risveglia ai giorni nostri portando con sé una rabbia accresciuta nel corso dei millenni e terrori che vanno al di là di ogni umana comprensione. Dalle sabbie del Medio Oriente attraverso labirinti nascosti, giungerà fino a Londra...
Regia: Alex Kurtzman.
Con Tom Cruise, Russell Crowe, Annabelle Wallis
Genere: Azione
MART. 22 - MERC. 23 AGOSTO : ORE 21.15
IN ARENA
MOGLIE E MARITO
Andrea e Sofia sono una bella coppia, anzi lo erano. Sposati da 10 anni, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento scientifico si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell'altra. Letteralmente. Senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l'esistenza e la quotidianità dell'altro, con esiti ovviamente tragicomici. Riuscirà quest'esperienza a fargli ritrovare quel senso di empatia reciproca e vera connessione, indispensabile per amarsi veramente?
Regia: Simone Godano. Con: Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak.
Genere: commedia
GIOVEDI 24 AGOSTO: ORE 21.15
IN ARENA
IL CLIENTE
Emad e Rana sono una giovane coppia di attori costretta a lasciare la propria casa al centro di Teheran a causa di urgenti lavori di ristrutturazione. Un amico li aiuta a trovare una nuova sistemazione, senza raccontare nulla della precedente inquilina che sarà invece la causa di un "incidente" che sconvolgerà la loro vita.
Regia: Asghar Farhadi.
Con: Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Babak Karimi, Farid Sajadi Hosseini
Genere: Drammatico
Vincitore di un Premio Oscar.
Premiato al Festival di Cannes
Candidato a un Golden Globe
DA GIOVEDI 24 AGOSTO IN SALA CLIMATIZZATA
ORE 19.30 IN 3D - ORE 21.30 IN 2D
CATTIVISSIMO ME 3
Dopo il matrimonio con Lucy, Gru dovà affrontare un nuovo cattivissimo, Balthazar Bratt, il quale si dimostrerà essere il nemico più temibile che Gru abbia mai incontrato.Ma Gru scoprirà anche di avere un gemello ,Dru, identico a lui eccetto che per la fluente capigliatura bionda e la totale inettitudine al crimine, accompagnata però da un'irresistibile inclinazione ad entrare comunque in azione. Riuscirà Dru a far riscoprire al gemello redento il brivido dell'avventura (criminale), o sarà Gru a portare il fratello sulla retta via?

Con le voci di: Max Giusti, Arisa, Paolo Ruffin
Animazione in 2D e in 3D
VENERDI 25 AGOSTO: ORE 21.15
IN ARENA
BEATA IGNORANZA
Due insegnanti liceali hanno una posizione differente sull'effettiva utilità dei social network e si sfidano apertamente per sostenere le loro tesi antitetiche. Fino ad arrivare a scambiarsi le vite per dimostrare di avere ragione...
Regia: Massimiliano Bruno.
Con: Marco Giallini, Alessandro Gassman, Valeria Bilello, Carolina Crescentini.
Genere: Commedia
SABATO 26 AGOSTO: ORE 21.15
IN ARENA
PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
Elia, autore di gialli di successo, torna a casa dopo un incidente domestico del quale non ricorda nulla. Per la verità Elia sembra non ricordare nulla in generale, neppure i molti anni trascorsi con la moglie, che lo accompagna al rientro nel loro algido appartamento coniugale. Sarà lei, che rimarrà senza nome, ad aiutarlo a ricomporre i pezzi del passato, forse dandogli l'occasione di reinventarsi, e di essere un marito migliore.
Regia: Alex Infascelli.
Con: Sergio Castellitto, Margherita Buy. Genere Drammatico
Genere: Drammatico
DOM. 27 - LUN. 28 AGOSTO : ORE 21.15
IN ARENA
IL DIRITTO DI CONTARE
L'incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afroamericane che - alla NASA - lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell'astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.
Regia: Theodore Melfi.
Con: Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst.
Genere: drammatico
MARTEDI 29 AGOSTO: ORE 21.15
IN ARENA
SMETTO QUANDO VOGLIO - MASTERCLASS
Sette brillanti laureati nelle discipline più complesse, ormai precari e senza lavoro, hanno un'idea geniale: creare la prima droga "legale". Ma le cose non vanno esattamente come si aspettano...
Si ride delle disgrazie di una banda costituita dalle menti eccezionali di un Paese che le ha dimenticate, ma è la componente action a dominare: inseguimenti, sparatorie e risse a dir poco divertenti.
Regia: Sydney Sibilia.
Con: Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi, Luigi Lo Cascio.
Genere: Commedia
MERCOLEDI 30 AGOSTO: ORE 21.15
IN ARENA
NON È UN PAESE PER GIOVANI
Sandro e Luciano fanno i camerieri in un ristorante ma coltivano sogni più grandi. Entrambi vorrebbero vedere i loro orizzonti allargarsi. Così decidono di aprire un chiringuito sulla spiaggia a Cuba, dove il mare è trasparente e la connessione Internet è centellinata dallo Stato. A Cuba i due amici troveranno ad aspettarli Nora, un'espatriata italiana stramba ma a suo modo autentica e profonda, che cambierà le loro vite...
Regia: Giovanni Veronesi. Con: Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica. Genere: Drammatico
GIOVEDI 31 AGOSTO: ORE 21.15
IN ARENA
BARRIERE
Un padre di famiglia di origini afroamericane, Troy Maxton, si ritrova a dover fronteggiare i problemi razziali dell’America degli anni ’50 mentre cerca di sbarcare il lunario, far crescere i figli e tenere unita la famiglia. Ex giocatore di baseball, lavora ora come spazzino ma suo figlio Cory sogna di poter coronare quello che un tempo era il sogno del padre: essere un campione sportivo.
Regia: Denzel Washington.
Con: Denzel Washington, Viola Davis.
Genere: Drammatico
VE.1 - SAB.2 SETTEMBRE: ORE 21.15
IN ARENA
SNOWDEN
Nel 2013, barricato in una stanza d'hotel ad Hong Kong, il ventinovenne Edward Snowden, ex tecnico della CIA e consulente informatico della NSA, ha rivelato, dati sensibili alla mano, al quotidiano inglese The Guardian, l'esistenza di diversi programmi di sorveglianza di massa, programmi di intelligence secretati, che garantiscono al governo statunitense un livello di sorveglianza estremamente invasiva e contraria ad ogni diritto alla privacy sul proprio territorio e sul resto del mondo, fatta passare con l'alibi della sicurezza.
Regia: Oliver Stone. Con: Joseph Gordon-Levitt, Shailene Woodley, Nicolas Cage.
Genere: Drammatico, biografico, thriller

DOMENICA 3 SETTEMBRE: ORE 21.15
IN ARENA
LA TENEREZZA
Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella che non si comprendono, una giovane coppia apparentemente serena. La storia di due famiglie in una Napoli lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può trasformarsi in tragedia, anche se la speranza è sempre a portata di mano.
Regia: Gianni Amelio
Con: Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti
Genere: Drammatico
Il film ha ottenuto 8 candidature ai Nastri d'Argento.
MARTEDI 5 SETTEMBRE: ORE 21.15
IN ARENA
LUNEDI 4 SETTEMBRE: ORE 21.15
IN ARENA
È SOLO LA FINE DEL MONDO
Louis, giovane scrittore che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia con una brutta notizia. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima.
Regia: Xavier Dolan
Con: Gaspard Ulliel, Nathalie Baye, Léa Seydoux, Vincent Cassel, Marion Cotillard
Genere: drammatico
ELLE
Michelle è la proprietaria di una società che produce videogiochi ed è una donna capace di giudizi taglienti sia in ambito lavorativo che nella vita privata. Vittima di un stupro nella sua abitazione non denuncia l'accaduto e continua la sua vita come se nulla fosse accaduto. Fino a quando lo stupratore non torna a manifestarsi e la donna inizia con lui un gioco pericoloso.
Regia di Paul Verhoeven
Con Isabelle Huppert, Laurent Lafitte.
Genere: Drammatico
continua . . .  
ORE 21.15 in ARENA
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu