IO E IL SECCO - MULTISALA ODEON AVOLA

Vai ai contenuti

IO E IL SECCO

Io e il Secco, quando l'amicizia sconfigge la violenza domestica
Gianluca Santoni debutta in sala con una bella storia di amicizia. Nel cast Barbara Ronchi, Andrea Sartoretti e Andrea Lattanzi
IO E IL SECCO
Denni ha dieci anni e una missione da compiere: salvare sua madre dalla violenza di suo padre. Piccolo com’è, da solo non ce la può fare. Perciò decide di chiedere aiuto a uno che la gente la uccide di mestiere: un super-killer. La persona scelta èil Secco, che non èun criminale ma un innocuo sbandato con un disperato bisogno di soldi, che finge di accettare l’incarico solo per derubare il padre del bambino. L’incontro tra Denni e Secco dà vita a un’avventura che oscilla tra dramma e commedia, un buddy movie ad altezza bambino, in bilico tra la fantasia e una realtà anche troppo cruda. Denni e Secco vivranno un’esperienza che li porterà a interrogarsi sul senso dell’essere uomini, e sulla paura e il mistero che unisce e separa padri e figli.
Regia: Gianluca Santoni
Con: Andrea Lattanzi, Francesco Lombardo, Barbara Ronchi, Andrea Sartoretti
Genere: Drammatico
Il soggetto del film aveva vinto il premio Solinas nel 2017, mentre la pellicola è stata presentata in concorso alla Festa del Cinema di Roma 2023, nella sezione Alice nella Città, dove ha vinto la menzione speciale Uno sguardo sul Futuro per la regia.
Giovedì 11 Luglio, ore 21:15
In concorso all'Ortigia Film Festival nella sezione "Lungometraggi opere prime e seconde Italiane".
Il premio del pubblico verrà attribuito in seguito alla votazione del pubblico presente in sala.
Sarà presente l'attore protagonista Andrea Lattanzi
Biglietto unico € 3,50
Torna ai contenuti