- MULTISALA ODEON AVOLA

Vai ai contenuti

Menu principale:

PROGRAMMAZIONE
LUGLIO/AGOSTO 2018

SAB. 28 - DOM. 29 LUGLIO
ORE 21.15
COME UN GATTO IN TANGENZIALE
Giovanni è la teoria. Monica è la pratica. Giovanni vive in centro. Monica vive in periferia. Giovanni è un intellettuale impegnato e crede nell'integrazione sociale (degli altri). Monica lavora a giornata e non crede nell'integrazione sociale (sua). Giovanni e Monica non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non si fossero innamorati.
Regia: Riccardo Milani.
Con: Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco.
Commedia

LUN. 30 - MAR. 31 LUGLIO
ORE 21.15
L'ORA PIÙ BUIA
Alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, Winston Churchill, pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, deve affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l’armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l’autonomia di una nazione.
Regia: Joe Wright
Con: Gary Oldman, Kristin Scott Thomas
Biografico, storico
Vincitore di 2 Premi Oscar, 1 Golden Globe e 2 BAFTA
MERCOLEDI 1 AGOSTO
ORE 21.15
COCO
Miguel è un ragazzino con un grande sogno, quello di diventare un musicista. Peccato che nella sua famiglia la musica sia bandita da generazioni, da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti, però, stanco di sottostare a quel divieto, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime.
Animazione Disney
Vincitore di 2 Premi Oscar, 1 Golden Globe, 1 premio ai BAFTA
GIOVEDI 2 - VENERDI 3 AGOSTO
ORE 21.15
LAZZARO FELICE
Lazzaro è un giovane contadino. Non ha ancora vent’anni e sorride alla vita. Anzi, la sua bontà pura e spontanea lo fa a volte sembrare una persona stupida e ingenua, di cui è facile approfittare. Incapace di pensare male del prossimo, Lazzaro non può fare altro che credere negli esseri umani.
È la sua bontà che lo spinge ad approcciarsi al mondo in modo aperto e sereno, un modo che gli uomini da sempre ignorano.
Regia: Alice Rohrwacher
Con: Adriano Tardioli, Alba Rohrwacher, Nicoletta Braschi
Drammatico
Premiato al Festival di Cannes
SABATO 4 - DOMENICA 5 AGOSTO
ORE 21.15
LA FORMA DELL'ACQUA
Nel 1963 nell'America segnata dalla guerra fredda, in un laboratorio governativo segreto ad alta sicurezza lavora la solitaria Elisa, muta dalla nascita e intrappolata in un'esistenza di silenzio e isolamento. La sua vita cambia inevitabilmente quando scopre l’esistenza di una creatura acquatica mostruosa, tenuta prigioniera dagli scienziati nei sotterranei. Con grande coraggio, Elisa proverà a salvarla affrontando una corsa contro il tempo, che cambierà il suo destino per sempre.
Regia: Guillermo Del Toro.
Con: Sally Hawkins, Octavia Spencer, Richard Jenkins.
Drammatico. Vincitore di 4 Premi Oscar, 2 Golden Globes, 3 BAFTA.
Leone d’Oro al Festival di Venezia
LUNEDI 6 AGOSTO
ORE 21.15
AVENGERS: INFINITY WAR
Gli Avengers si sono divisi in due fazioni durante la Guerra Civile, inoltre Hulk e Thor erano impegnati tra lo spazio e Asgard, ma ora una minaccia spaventosa sta per unire di nuovo I loro destini, intrecciandoli anche con quelli dei Guardiani della Galassia.
Regia: Joe Russo, Anthony Russo.
Con: Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson
Azione, famtasy
MARTEDI 7 - MERCOLEDI 8 AGOSTO
ORE 21.15
METTI LA NONNA IN FREEZER
Un maldestro finanziere noto per essere incorruttibile, una giovane restauratrice che riesce a sbarcare il lunario grazie alla pensione della nonna sono i protagonisti di una commedia su questi nostri tempi di grande crisi economica.
Regia: Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi.
Con: Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone.
Commedia


GIOVEDI 9 AGOSTO
ORE 21.15
OBBLIGO O VERITA'
Un gruppetto di compagni di università decide di passare il suo ultimo Spring Break in Messico. L'ultima sera della vacanza a base di margarita e shottini i ragazzi incontrano un coetaneo che li indirizza ad una chiesa abbandonata dove decidono di giocare a "obbligo o verità". Ma il gioco, ahimé, non finisce con il ritorno all'università: una forza oscura li obbliga a continuare ed alza via via la posta, costringendo i ragazzi a rivelare verità sempre più scomode e dolorose e ad impegnarsi in sfide che diventano letteralmente questioni di vita o di morte.
Regia: Jeff Wadlow. Con: Lucy Hale. Horror

VENERDI 10 AGOSTO
ORE 21.15
THE SQUARE
Christian, curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma, nonché padre amorevole di due bambine. Nel museo c'è grande fermento per il debutto di un'installazione chiamata "The Square", che invita all'altruismo e alla condivisione, ma quando gli viene rubato il cellulare per strada, Christian reagisce in modo scomposto, innescando una serie di eventi che precipitano la sua vita rispettabile nel caos più completo.
Regia: Ruben Östlund.
Con: Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West.
Commedia. Premiato al Festival di Cannes
SABATO 11 AGOSTO
ORE 20.30 - ORE 22.30
IN ANTEPRIMA
ANT-MAN AND THE WASP
Dopo Captain America: Civil War, Scott Lang e Hope van Dyne fanno squadra nei panni di Ant-Man e Wasp in una nuova missione affidata loro dal dottor Hank Pym. Diviso tra una vita da padre di famiglia e quella da supereroe, Scott dovrà cercare di far luce sui segreti del proprio passato al fianco di Wasp, che va alla ricerca della madre Janet, persa nel regno del Quantum decenni fa. Dotata di ali e pungiglione dal dottor Hank Pym, Wasp sembra degna partner del supereroe.
Regia: Peyton Reed. Con: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer. Avventura
DOMENICA 12 AGOSTO
ORE 20.30 - ORE 22.30
IN ANTEPRIMA
MAMMA MIA 2 - CI RISIAMO
Preparatevi di nuovo a cantare e ballare, ridere ed amare! Dieci anni dopo Mamma Mia! il film che ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo, siete invitati a tornare nella magica isola greca di Kalokairi in un nuovo ed originale musical basato sulle canzoni degli ABBA.
Regia: Ol Parker.
Con Meryl Streep, Colin Firth, Pierce Brosnan, Andy Garcia, Amanda Seyfried, Lily James, Cher.
Musical, Commedia
LUNEDI 13 AGOSTO
ORE 20.30 - ORE 22.30
IN ANTEPRIMA
COME TI DIVENTO BELLA
Da sempre introversa e insicura del proprio aspetto fisico, Renée si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy, spiritosa e irresistibile. Per magia la sua vita cambia completamente e si trasforma in quella che aveva sempre sognato: una donna sicura di sé e di grande successo a New York. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato?
Regia: Abby Kohn e Marc Silverstein. Con Amy Schumer e Michelle Williams. Commedia
IN ANTEPRIMA
RESTA CON ME
Salpati da Tahiti sotto un meraviglioso cielo stellato, Tami e il suo fidanzato Richard sono giovani, innamorati e sognano una vita di avventure insieme. Dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico, un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi.
Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto più vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare se stessa e l’unico uomo che abbia mai veramente amato.
Regia: Baltasar Kormákur
Con: Shailene Woodley, Sam Claflin, Jeffrey Thomas
Drammatico
Tratto da una storia vera

GIOVEDI 16 AGOSTO
ORE 20.30 - ORE 22.30
VENERDI 17 AGOSTO
ORE 20.30 - ORE 22.30
IN ANTEPRIMA
DOG DAYS
Quando si vive in una grande metropoli ci si può incrociare per anni senza conoscersi mai, questo è quello che accade ai protagonisti di Dog Days fino a quando i loro cani non decidono di farli incontrare e cambiare il destino delle loro vite. Grazie ai fedeli amici a quattro zampe, qualcuno scoprirà cosa vuol dire famiglia, qualcuno troverà un nuovo amico, qualcun altro l'anima gemella...
Regia: Regia: Ken Marino.
Con: Nina Dobrev, Eva Longoria, Vanessa Hudgens.
Commedia

SABATO 18 AGOSTO
ORE 20.30 - ORE 22.30
IN ANTEPRIMA
TEEN TITANS GO! IL FILM
Ai Teens sembra che tutti i più grandi supereroi abbiano un loro film - tutti tranne i Teen Titans! Ma il leader Robin è intenzionato a risolvere la situazione in modo da essere considerati come delle star anziché degli aiutanti. Se solo potessero farsi notare dal miglior regista di Hollywood. Con alcune idee stravaganti e una canzone nel cuore, i Teen Titans si dirigono verso Tinsel Town, certi di riuscire a realizzare il loro sogno. Ma quando il gruppo viene ingannato da un Super-Cattivo e dal suo diabolico piano per conquistare la Terra, le cose si mettono davvero male. La loro amicizia e il loro spirito di combattimento vengono meno, il loro stesso destino è messo in gioco!
Regia: Aaron Horvath e Peter Rida Michail
Animazione, ispirato all'omonima serie animata
DOMENICA 19 - LUNEDI 20 AGOSTO
ORE 21.15
NAPOLI VELATA
Adriana, anatomopatologo a disagio coi vivi, incontra Andrea, un giovane uomo che la seduce e la ama una notte intera, appassionatamente. Adriana è travolta, finalmente viva. Al risveglio gli sorride e dice sì al primo appuntamento. Ma Andrea a quel rendez-vous romantico non si presenta. È l'inizio di un'indagine poliziesca ed esistenziale che condurrà Adriana nel ventre di Napoli e di un passato, dove cova un rimosso luttuoso.
Regia: Ferzan Ozpetek. Con: Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto. Drammatico.
Vincitore di 2 David di Donatello, 1 Nastro d'Argento
MARTEDI 21 AGOSTO
ORE 21.15
IL GIOVANE KARL MARX
Alla metà del XIX secolo l'Europa è in fermento. I lavoratori scendono in piazza per protestare contro le durissime condizioni nelle fabbriche, e gli intellettuali partecipano come possono all'opposizione. Uno di loro, il tedesco Karl Marx e l’amico Friedrich Engels danno vita a un movimento capace di emancipare, anche oltre i confini europei, i lavoratori oppressi di tutto il mondo. Questi due giovani dalla diversa estrazione sociale, ma entrambi brillanti, appassionati, provocatori e divertenti riusciranno a creare un movimento rivoluzionario unitario.
Regia: Raoul Peck. Con: August Diehl, Stefan Konarske. Biografico

MERCOLEDI 22 AGOSTO
ORE 21.15
ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS
Sullo sfondo degli anni Trenta, Hercule Poirot scova colpevoli e sonda con perizia le sottili meccaniche criminali. Atteso a Londra con urgenza, trova sistemazione sull'Orient Express. Ma una valanga e un omicidio interrompono presto il suo viaggio. Mister Bouc, il direttore del treno preoccupato della polizia e dello scandalo, chiede a Poirot di risolvere il caso. Bloccato con 13 passeggeri, tutti sospettati, il celebre detective improvvisa un'indagine che lo condurrà dove nemmeno lui aveva previsto.
Regia: Kenneth Branagh. Con: Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp. Giallo
GIOVEDI 23 AGOSTO
ORE 21.15
TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI
Viviana e Modesto sono amanti, entrambi sposati e con un figlio a testa. Il loro rapporto è talmente tormentato che decidono di sottoporsi ad una terapia di coppia: o meglio, Modesto si adegua alle richieste di Viviana, ma mantiene un laconico distacco nei confronti del terapista, il professor Malavolta, soprattutto quando scopre che il terapista ha a sua volta problemi di relazione. Riusciranno Viviana e Modesto a vivere la loro storia d'amore senza soffocare nella conflittualità?
Regia: Alessio Maria Federici. Con: Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini. Commedia

SABATO 25 AGOSTO
ORE 21.15
TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI
Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa in Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo di Ebbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso e rivelando il meglio e il peggio della comunità.
Regia: Martin McDonagh.
Con: Frances McDormand, Woody Harrelson.
Drammatico, thriller. Vincitore di 1 Oscar e 4 Golden Globes
VENERDI 24 AGOSTO
ORE 21.15
L'INSULTO
Beirut, oggi. Yasser è un profugo palestinese e un capocantiere scrupoloso, Toni un meccanico militante nella destra cristiana. Un tubo rotto, un battibecco e un insulto sproporzionato, pronunciato da Toni in un momento di rabbia, innescano una spirale di azioni e reazioni che si riflette sulle vite private di entrambi con conseguenze drammatiche, e si rivela tutt'altro che una questione privata.
Regia: Ziad Doueiri.
Con: Adel Karam, Rita Hayek, Kamel El Basha, Christine Choueiri, Camille Salameh.
Drammatico

continua ...
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu